Avete questa banconota da 5 euro in tasca? Vale una fortuna! ECCO COME RICONOSCERLA

loading...

Cattura64-550x367Guardarli sembrano delle normali banconote, ma se osservate attentamente hanno delle particolarità che le rendono più preziose del valore impresso sulla facciata. Ecco alcune delle banconote rare attualmente in circolazione:

50 euro-Alcune banconote in circolazione hanno un errore impresso sul filo di sicurezza: osservata in controluce la filigrana reca la scritta “100 euro” (e non quella “50 euro”). Valore: 350 euro.

100 euro – Le banconote con errore di taglio sono molto ambite dai collezionisti. In circolazione ce ne sono svariate da 100 euro. Il loro valore in questo caso oscilla tra i 300 e i 350 euro.

5 euro – Infine ci sono banconote da 5 euro con numeri di serie rari che possono raggiungere i cento euro di valore effettivo. In questo caso bisogna osservare la prima sigla di 6 cifre e lettere che identifica lo stampatore e la posizione della banconota sul foglio di stampa e poi la lettera che identifica lo stato che l’ha emessa. Per l’Italia è la S. Le banconote devono essere in FDS, ovvero “Fior di stampa”, in perfette condizioni.

Per esempio, banconote con un numero di serie con 5 cifre uguali, banconote radar (il cui numero di serie è uguale in qualsiasi senso venga letto), banconote consecutive (es: 23455…), banconote poker (es: 4444), banconote con 3 cifre diverse (es: numero di serie composto soltanto da 0, 1 e 2).

funnyitalia.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

loading...