L’Agenzia delle Entrate sbarca su Slideshare

loading...

1413297723-8053ea4160d9fa644c8d4b80715f2ed1-1BOLOGNA. Una piattaforma digitale per condividere con addetti ai lavori ma anche semplici contribuenti informazioni e approfondimenti sugli argomenti di maggiore interesse fiscale.

Parte il 16 febbraio il nuovo canale social dell’Agenzia delle Entrate Emilia-Romagna, che apre un proprio profilo su SlideShare, il sito che permette di caricare e condividere le proprie presentazioni con altri utenti. Le presentazioni condivise su Slideshare possono essere scaricate, ma anche incorporate in blog, siti, o altri social network per agevolarne la diffusione.

L’obiettivo è facilitare la circolazione delle informazioni fiscali anche nel mondo del web 2.0, aumentando la presenza istituzionale nei “luoghi” della rete ora maggiormente frequentati.

 

Il profilo SlideShare dell’Agenzia Entrate Emilia-Romagna. Collegandosi a questo indirizzohttp://www.slideshare.net/AgenziaEntrateER l’utente può accedere, senza necessità di registrarsi, alle presentazioni di volta in volta rese disponibili e, se interessato, può scaricarle gratuitamente. Tra i contenuti disponibili, un pacchetto di presentazioni che illustrano le novità della Legge di stabilità 2016 dal punto di vista fiscale e una serie di interventi tenuti dai funzionari dell’Agenzia Entrate Emilia-Romagna in seminari e convegni: si va dalle onlus e cinque per mille ai rimborsi Iva, dalla tassazione dei redditi prodotti all’estero alle agevolazioni per risparmio energetico e ristrutturazioni, fino alla correzione degli errori di bilancio.

Insieme ai contenuti, cambia anche il livello di approfondimento, in alcuni casi per addetti ai lavori, in altri alla portata del cittadino comune.

http://www.forli24ore.it/

Potrebbero interessarti anche...

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *