Molfetta e la diocesi si preparano all’ingresso di Mons.Cornacchi

loading...

mfront_monsignor_cornacchia

Il nuovo Vescovo ha già incontrato sacerdoti, diaconi e seminaristi

Con una solenne celebrazione eucaristica che si terrà in Cattedrale, sabato 20 febbraio, con inizio alle ore 17.30, Monsignor Cornacchia farà il suo ingresso ufficiale in diocesi. L’evento sarà visibile in diretta televisiva su Tele Dehon, canale 28 del digitale terrestre, e in streaming su diocesimolfetta.it mentre un maxischermo sarà collocato nella Chiesa del Purgatorio e un altro nell’Auditorium del Museo Diocesano.

Tuttavia il nuovo Vescovo ha già incontrato nei giorni scorsi, in maniera informale, presso l’ Aula Magna del Seminario Vescovile, i sacerdoti, i diaconi e i seminaristi, fermandosi anche a salutare alcuni laici curiosi e felici di conoscerlo mentre nello scorso week end ha salutato al comunità di Lucera-Troia che ha guidato negli ultimi anni: l’offerta per la missione in Brasile è il dono che i fedeli hanno voluto fare a Mons. Cornacchia. Dopo l’insediamento ufficiale, per il Vescovo inizierà un fitto programma di appuntamenti: sabato 27 febbraio farà il suo ingresso nella città di Ruvo, mentre nella mattinata successiva sarà a Terlizzi per poi spostarsi in serata a Giovinazzo. Nelle tre città, il neo Vescovo aprirà le porte delle Concattedrali, come voluto da Papa Francesco.

Nel frattempo la macchina organizzativa locale è al lavoro affinchè tutto si svolga al meglio: prima di tutto è istituito il divieto di circolazione dalle ore 15 alle ore 22 Su Via Dante, nel tratto compreso tra Piazza Garibaldi e Via Sant’Angelo mentre è disposto il senso unico di marcia temporaneo, dalle ore 15 alle ore 22, su Via Dante, nel tratto compreso tra Via Sant’Angelo e Banchina Seminario direzione Bisceglie. Inoltre, è istituito il divieto di fermata temporaneo dalle ore 09.00 alle ore 22.00 su Via Dante, in entrambi i lati, nel tratto compreso tra Piazza Municipio e I’Entica della Chiesa. Infine, la sosta sarà riservata alle sole autorità su Via Dante nel tratto compreso tra l’Entica della Chiesa e Via Sant’Angelo nonchè su Piazza Garibaldi mentre i pullman di linea seguiranno un percorso particolare su Via Giovinazzo, Via Baccarini, via Fornari, Via san Francesco d’Assisi e Via Madonna dei Martiri.

http://www.molfettaviva.it/


Seguici su Facebook alla Ns. pagina: QUI SI FA L'ITALIA
dove saranno redatte le novità e gli aggiornamenti di questo Blog



E' gradito un Mi Piace e Condividi....grazie

Potrebbero interessarti anche...

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *