ESPLOSIONE DI ARRIVI DI EXTRACOMUNITARI IN ITALIA. A GIUGNO SONO SBARCATI 22.500 MIGRANTI. NESSUNA TV ITALIANA NE PARLA. ABBIAMO I MEDIA-KABUL.

loading...

esplosione-550x367

Esplosione di arrivi di extracomunitari in Italia, secondo i dati dell’agenzia europea Frontex, i migranti sbarcati sulle coste italiane illegalmente dal Nord Africa, nel solo mese di giugno è aumentato vertiginosamente.

Sono circa 22.500 le persone arrivate, le quali provengono per lo più dalla Nigeria, Eritrea e Sudan.

La via dei Balcani è chiusa, mentre la Turchia cerca di confinare i migranti fuori dai propri confini, cosicché non arrivino in Europa. Ciò non vuol dire che l’ondata migratoria illegale che scorre verso l’Europa sia arginata, nonostante riescano a fermarli alle frontiere. I migranti illegali vedono la meta italiana come la più percorribile per il loro ingresso in Europa e per questo l’Italia è invasa.

L’Agenzia europea Frontex, stima in circa 22 500 persone arrivate sulle coste italiane nel mese di giugno, quasi il 25% in più rispetto al mese di maggio. La maggior parte di questi clandestini vengono dalla Nigeria, Sudan ed Eritrea. Cifre enormi e preoccupanti, che dimostrano come l’accordo con la Turchia (che presumibilmente ridotto del 95% il numero di arrivi illegali in Grecia, Turchia) non abbia risolto il problema dell’immigrazione verso il territorio europeo.

Redazione Movimento Base Italia

Potrebbero interessarti anche...

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *