SALUTE 7 SEGNALI CHE AVRAI PRIMA DI UN INFARTO E CHE SE SAPRAI RICONOSCERE TI SALVERANNO VITA

loading...

infarto-segnali-620x330C’è qualcosa di peggio di una tragedia che poteva essere benissimo evitata? Spesso ignoriamo dei chiari segnali che il nostro corpo cerca di comunicarci e non riusciamo a prevenire queste tragedie. Se fossimo più attenti ai segnali che il nostro corpo ci da ogni giorno saremmo pronti ad affrontare il pericolo. La differenza la fa la ” conoscenza ” . Conoscere i segnali d’allarme può evitare la tragedia e rimuovere il pericolo che correvamo. Questo è vero in special modo per gli infarti.

Molte persone hanno l’idea che gli infarti vengano all’improvviso senza dare nessun segnale d’allarme. Li vediamo spesso anche alla tv e nei film . Una persona improvvisamente si accascia a terra toccandosi il petto mentre il volto gli diventa rosso paonazzo. Ma nella realtà ci sono dei segnali che ci permettono di prevenire gli infarti.

7 SEGNALI CHE AVRAI PRIMA DI UN INFARTO E CHE SE SAPRAI RICONOSCERE TI SALVERANNO VITA

1. Indigestione, nausea, bruciore di stomaco
segnali-allarme-infarto

Da soli, indigestione, bruciore di stomaco e nausea possono essere solamente dei normalissimi fastidi che tutte le persone hanno. Quando iniziano a verificarsi frequentemente, possono segnalare un problema. Un bruciore di stomaco terribile accompagnato da vomito è un segnale da non sottovalutare. La nausea tende ad essere Bruciore di stomaco terribile accompagnata da vomito è un segno ancora più urgente.

2. Ansia e insonnia
segnali-allarme-infarto-1

Le malattie del cuore tendono a diminuire i livelli di ossigeno e questo può influenzare notevolmente il vostro umore. Attacchi d’ansia e insonnia possono essere il modo con il quale il vostro corpo prova a dirvi che c’è qualcosa che non va. Insonnia e ansia tendono ad essere due indicatori più comuni per le donne.

3. Sudorazione insolita
segnali-allarme-infarto-2

Quando si suda senza fare nessuna forma di esercizio fisico , una sorta di sudore freddo simile a quello che abbiamo quando abbiamo l’influenza o nelle donne come una vampata di calore , specialmente se continua per più di una settimana , una delle principali cause potrebbe essere una malattia cardiaca.

4. Stanchezza eccessiva
segnali-allarme-infarto-3

Non mi riferisco a quella stanchezza che abbiamo dopo una nottata bianca o una settimana intensiva di lavoro , ma il tipo di stanchezza che abbiamo durante un’influenza. Questo tipo di stanchezza può durare giorni, settimane , mesi. Questo tipo di fatica può rendere difficile anche una scalinata. Questa potrebbe essere accompagnata da una sensazione di pesantezza nelle gambe.

5. Dolore al petto
segnali-allarme-infarto-4

Potrebbe anche non essere dolore , ma una sorta di pressione o bruciore. Quando un infarto è all’angolo, il dolore spesso si irradia verso il basso attraversando il braccio sinistro o la schiena. Questo succede soprattutto negli uomini.

6. Dolori
segnali-allarme-infarto-5

Solitamente sono i dolori al petto ad essere associati a un infarto. Spalle, braccia, collo e il dolore alla mandibola possono anch’essi essere un segnale d’allarme. Fate attenzioni al dolore che segue dopo aver fatto attività fisica e che dopo poco sparisce. Non si intende il classico stiramento, ma una sorta di formicolio o intorpidimento.

7. Vertigini e mancanza di respiro
segnali-allarme-infarto-6

Un cuore indebolito ha difficoltà aa inviare l’ossigeno in tutto il corpo. Questo può portare a una mancanza di respiro e una sorta di stordimento.

FONTE QUI

Potrebbero interessarti anche...

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *