LE RICETTE CON LE CASTAGNE

loading...

23416

Dolci, pane, zuppe, primi, contorni e secondi piatti: le castagne possono rivelarsiingredienti originali e inaspettati in molte ricette. Dal sapore unico, o si amano o si odiano, le castagne. Le castagne fresche, la marmellata di castagne o la farina di castagne sonoalimenti nutrienti e preziosi per la salute, soprattutto per la cura dell’insufficienza venosa e della cellulite, o come drenanti in generale.

Ricche di fibre e minerali (potassio, fosforo, sodio, magnesio, zolfo, calcio, cloro), sonoperfette in caso di anemia o stanchezza psicofisica e si rivelano alleate preziose per apportare energia ed acido folico durante la gravidanza.

Sono ottime per chi soffre di intolleranza al glutine, riducono il colesterolo e vitaminizzano l’organismo, grazie al prezioso apporto di vitamine del gruppo B, vitamina A, C e D.  Il castagno viene a ragione tradizionalmente definito “l’albero del pane”, poiché ha rappresentato un’importante fonte di approvvigionamento alimentare per intere generazioni, particolarmente nei periodi di difficoltà.

http://www.cure-naturali.it


Seguici su Facebook alla Ns. pagina: QUI SI FA L'ITALIA
dove saranno redatte le novità e gli aggiornamenti di questo Blog



E' gradito un Mi Piace e Condividi....grazie

Potrebbero interessarti anche...

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *