MINACCIA PLANETARIA VERSO LA GUERRA ATOMICA La mossa drastica di Putin: cosa costruisce sotto Mosca

loading...

1473183714547-jpg-vladimir_putin-550x367Vladimir Putin si sta preparando a una nuova guerra atomica? Stando alle indiscrezioni trapelate in questi giorni, la Russia avrebbe investito nella costruzione di bunker top secret sparsi per tutta Mosca, in previsione di un conflitto con l’Occidente.

Come riporta il Daily Mail, l’investimento sui rifugi anti-atomici sarebbe parte di una strategia per la sicurezza nazionale: “La Russia si sta preparando a una grande guerra, ed è conscia del fatto che sarà nucleare, perché il primo attacco partirà proprio da lì”, l’ha detto Mark Schneider, un ex ufficiale del Pentagono per le politiche nucleari, che ha aggiunto preoccupato: “Non siamo pronti per affrontare una grande guerra, ancor meno una guerra nucleare”. E i bunker non si troverebbero solo a Mosca, ma anche sul monte Yamantau, sugli Urali.

La tensione tra la Russia e le nazioni occidentali si è alzata dopo l’annessione della Crimea e dopo la ripresa del conflitto siriano. E, visto anche l’armamentario nucleare di Mosca (pare che la Russia stia testando un missile atomico potente 2000 volte le bombe atomiche di Hiroshima e Nagasaki, il RS-28 Sarmat), questa corsa ai bunker suona più inquietante che mai.

http://www.liberoquotidiano.it/

Potrebbero interessarti anche...

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *